EDITORIAL
SOLE MIO
Primavera Estate 2021
La collezione Resort per la Primavera Estate 2021 firmata da Y’AM Capri è ispirata al sole come simbolo dell’essenza della vita.
‘Il sole illumina e scalda le anime, dona forza ed energia, ed è per questo che ho scelto tale elemento in un periodo in cui l’intera umanità ha bisogno di credere e sperare. Io ho avuto la fortuna di «nascere al sole», sulla magnifica isola di Capri e voglio trasmettere, attraverso le mie creazioni, il lato solare della vita.’


Irradiata dal sole, la protagonista di questa collezione, è una bellezza eterea, romantica e sofisticata, che trascorre la vita tra donna e ninfa, sogno e realtà, lusso e semplicità, vanità e naturalezza.




Immersa nei paesaggi idilliaci dell’isola, questa donna vive la sua quotidianità prendendosi cura di sé, leggendo poesie, lontana dalla folla, indossando morbidi capi ispirati alla bellezza della natura. I rossi ricordano le barriere coralline, i bagliori si rifanno alle onde del mare, i colori lucenti e l’oro evocano sole splendente.


Tra plissè, volant, ricami, leggeri tessuti come seta e lino, gli abiti di questa collezione sono stati disegnati per esaltare la figura femminile come creatura mitica capace di trasformare la sua vita in una fiaba.




Le stampe ed i ricami si ispirano alla forma del sole ed a poetiche decorazioni dell’ Art Nouveau dove la natura e i suoi elementi si trasformano in pattern dalle tinte calde.




Gonne in pizzo, solcate da spacchi profondi e kimoni decorati da macramè dorati custodisce i segreti, i desideri e la seduzione di chi li indossa.




La contemplazione di una Capri onirica, più intima, poetica e selvaggia, che rappresenta la metamorfosi dell’isola durante il lockdown, vissuta dalla stilista come un momento di riscoperta delle suo luogo d’origine intessuto di magia e pace interiore.


Photographer DANIELEL LEPORE
Make up BEAUTYLIVERY
Model NIA TSIKLAURI
Hair style GATTO BIANCO SPA

  • Registrazione

Registra nuovo account

Hai già un account?
Login O Resetta la password