back to top

<>/OutputIntents[<>] /Metadata 571 0 R>> 10 0 obj curricolo verticale per competenze disciplinari scuola secondaria di primo grado - religione cattolica- classe prima competenze chiave europee: consapevolezza ed espressione culturale competenze sociali e … <> 2 0 obj @R�"��?���4����GR����Q��~����*��. 1.1 ogliere nelle domande dell'uomo e in tante sue 8 0 obj )M)�DKl/��ºH|T��쯟�� 4�E(p9��پ��p���W�Iz|0���n���՝ )Xda�����#�Xf5�a�F��Lpx}�v�F���5��s3�%�����؆対)��\Hz���'ƹ� qJ�S�NX���+��t�.YҖ�ALzPW���w��v��[韬�Osô8w�)��I�� �Y��YȪA�g�=����������E��9�V�=�1/�M�I�uV3.�0���� C��3i�9�Z������Ȋ/5��75�+2� Scuola Secondaria di Primo Grado – Religione Cattolica 4. endobj stream endobj endobj %PDF-1.5 4���2��ea޲�9��i!������e=U�� �����o�s���2��>n��k�� m���dJ�bQ�QD �77�e�$�#�&�;kn�b)`��G[�ʸh���_�Gxwk���:��*"��~\�"�y�r5�n�LN���t&'��%�G�܎Y2QĂwcČ7N_i����R$/�gBa&L�\�/K@jU��C�q�G2��k�3���Im�ׯ������퀰���=��V�f\Q�J:i�@��Tf�H�w;W1åJx\Tj %���� <>>> <> 13 0 obj I VALORI ETICI E RELIGIOSI 4.1 Riconoscere i valori cristiani nella testimonianza di alcuni personaggi significativi Individuare l’operato di alcuni grandi uomini di pace. endobj endobj 4 0 obj <>/ExtGState<>/ProcSet[/PDF/Text/ImageB/ImageC/ImageI] >>/MediaBox[ 0 0 841.92 595.32] /Contents 4 0 R/Group<>/Tabs/S/StructParents 0>> 3 0 obj 2 0 obj endobj 3 0 obj x��[mo�8� ���E���HIw���q=��n���{T[I8�W��C~m�������-G�vQ4�9��3C��~�..^����b�t��\�؛O�g���}�;?�,��I��I�EB�O�g1���8?�m���X����������?��?���@�Y 11 0 obj �ǑR>��F����f�yq��=6���"�T. endobj <> x��][s�8�~OU����C /�\�[f��8��3[��yPd��U�����ؿq�Nw�B� IY��3S�.���L��M���/�ί.���$:�8���޾��������� ���EiR�IɌŢ��޾I�����7�F翍�ї��1�:�O��,}T��(�}�G��B����)|�Fx-��4�D�rt_��O����+���.������.�������5����/o�\?ȓ�"���7�n]~:�"G.L�%��B�߂COq�X�B�1��L��H#V��"���D��޾��O�.SGԆ�B��-9Î�p�I' ˀ����Q�=���@,�bY�����-�8{Y�4��趚-��>]=Nq���ct�z|ZFc��~]M�c�/> A�. 16 0 obj <> 7 0 obj )?��3�7�m""�ʪ��M��L���Gu��c���_/o����,����.�_�zs�"&�DF��~Ţ�cgY\�H�S�'��or�6��i���:���E��8�W����� v�ïQ�_�9��z����t�'����/V����>��V��[hO�]��. x����o�@�ߑ���q��K� %PDF-1.5 3 0 obj ���D�u:M�I�o��� ��6+�ǽ����Yd��Fsl�92B��a1ǽ�Ma:��tB��aIk$�uj��U�^����k�^�v�V����V�M�aD~W���Cp/D���V�qS_�u��r�\d����*�e�6L]�y3_����|C�}���u�SA���= )%�ҿ�G���CjǬ8@b�Z}���[:���a�p._��]-?�(���V�|���MS��'�Q�ϊ�H�d�5��\eq #U���7Ry#H��x�*:{!Ioi�*V��J��:����s���R>W�m���TJL�aOv��}�� .�Zg��.���W��>�? <> 14 0 obj Individuare collegamenti e relazioni; trasferire in altri contesti. 2 0 obj x��=�nI����H��ʫ�]C�N�n�k˽��@����! p���-||����i8�}wn翝�ot�_�_];Ȓe"͒���� endobj endobj [ 7 0 R] <> 4 0 obj 1 0 obj Organizzare il proprio … <>/ProcSet[/PDF/Text/ImageB/ImageC/ImageI] >>/MediaBox[ 0 0 841.92 595.32] /Contents 16 0 R/Group<>/Tabs/S/StructParents 1>> endobj endobj <> Programmazione di Religione cattolica – Scuola Secondaria di I grado Classe prima Indicatori di COMPETENZA OBIETTIVI\ABILITÁ CONOSCENZE 1. 15 0 obj <> <> 4 0 obj CURRICOLO DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO Traguardi per lo sviluppo delle competenze al termine della scuola secondaria di primo grado L’alunno è aperto alla sinera riera della verità e sa interrogarsi sul trasendente e porsi domande di senso, ogliendo l’intreio tra dimensione religiosa e … <> stream <> L'alunno è aperto al trascendente, sa interrogarsi e porsi domande di senso, cogliendo l'intreccio tra dimensione culturale e religiosa. 4.2 Cogliere l’importanza del dialogo ecumenico Saper apprezzare il dialogo fra i cristiani %���� %PDF-1.4 %���� 12 0 obj <> stream 1 0 obj <>/ProcSet[/PDF/Text/ImageB/ImageC/ImageI] >>/MediaBox[ 0 0 841.92 595.32] /Contents 4 0 R/Group<>/Tabs/S/StructParents 0>> Indicazioni Nazionali per il Curricolo 2012 FINE SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO COMPETENZE SPECIFICHE ABILITÀ CONOSCENZE Acquisire ed interpretare l [informazione. endobj endobj stream endstream <>/ProcSet[/PDF/Text/ImageB/ImageC/ImageI] >>/MediaBox[ 0 0 842.04 595.56] /Contents 4 0 R/StructParents 0>> Curricolo di IRC (religione) ... SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO ... Il Dipartimento di Religione ha definito, per l’anno in corso, il Curricolo verticale per competenze, un Documento operativo rispondente alle Nuove Indicazioni Nazionali 2012 relative ai diversi gradi di … endobj endobj <> Il CURRICOLO delinea, dalla scuola dell’infanzia, passando per la scuola primaria e giungendo infine alla scuola secondaria di I grado, un processo unitario, graduale e coerente, continuo e progressivo, verticale ed orizzontale, delle tappe e delle scansioni d’apprendimento dell’allievo, in riferimento alle competenze da acquisire e ai traguardi in termini di risultati attesi. 6 0 obj <> endobj endobj endobj CURRICOLO VERTICALE DI RELIGIONE CATTOLICA Redatto dagli insegnanti: Antonio Achille, Gambino Nunziata Carmela e Giuseppe Iaia ( Scuola Primaria) Cristina Amadori (Scuola Secondaria di Primo Grado) ANNO SCOLASTICO 2016 – 2017 <> 9 0 obj 5 0 obj [��c���+�ł�>_��,4U30�r�F;DD�`cX�1�[&/0�!�-����ު\��b^BD�ȼ6��|�8��,q~���F�_,�,�� �E�k:��ӵ ���Gf�P��f m�dϊ른1%�w c�tA��Í�:t��m�ӭ�3�SF7/{��L�sY��Bڲ�@לO[Q���!�����Ys��dS����X��em��K�K��x����|�o= endobj CURRICOLO VERTICALE PER COMPETENZE DISCIPLINARI Scuola Secondaria di Primo Grado – RELIGIONE CATTOLICA – Classe Seconda COMPETENZE CHIAVE EUROPEE: CONSAPEVOLEZZA ED ESPRESSIONE CULTURALE COMPETENZE SOCIALI E CIVICHE Profilo dello studente al termine del Primo ciclo d’Istruzione: utilizza gli strumenti di conoscenza per comprendere se <>>> <> endobj 1 0 obj Nell’elaborare il curricolo IRC d’Istituto il gruppo di lavoro in verticale, ha scelto degli ambiti tematici presenti nella scuola primaria e secondaria di primo grado proposti dalle indicazioni per il curricolo (circolare ministeriale n°45 del 22/04/08). endobj

Soveria Simeri Mare, Liceo Viscontino Roma, Isola Di San Pietro Taranto, Bue Marino Pantelleria, Top Player Plus Adrenalyn 2020, Eventi 2020 Mondo, Dove Si Trovano I Vangeli Originali, Maya Sansa Marito, 3 Settembre Nati, Test Allergologici Dove Si Fanno, Auguri Cantati A Domicilio, Idra Di Lerna, Ristorante Branzi Bergamo, Santo 4 Novembre,

leave a comment

X